FAQ

Se sono invalido posso avere i presidi gratuitamente dalla ASL ?

Per avere carrozzine, deambulatori, letti o altri articoli, è necessario avere un’invalidità riconosciuta pari al 33% completa di una prescrizione di un medico specialista o non del SSN. In certi casi, se si è fatta domanda per attestare l’invalidità ma la commissione non si è ancora riunita, in presenza di un Allegato 1(prescrizione di un medico specialista o non del SSN), basta quest’ultimo documento e la copia della domanda effettuata per poter avere i prodotti prescritti.

A quale ASSL mi devo rivolgere ?

La ASL di riferimento è dipendente dalla zona in cui si ha la residenza, per cercare la propria ASL andare al seguente indirizzo

www.salute.gov.it/infoSalute/atlanteHome.jsp?menu=atlante

Se ne ho diritto, chi mi da gli articoli di cui ho bisogno ?

La Asl se ne ha in giacenza sanificati oppure una ditta convenzionata come Incerpi, che, una volta che il cliente ha fatto collaudare l’articolo, provvederà ad emettere la fattura alla ASL.

Se ho fretta e non posso aspettare?

Noi come Ortopedia facciamo l’ANTICIPO DI PRATICA ASL, cioè il cliente riceve in anticipo il presidio e da i soldi o un assegno, che Incerpi non incassa, e poi quando la pratica collaudata viene riportata a Incerpi, quest’ultimo rende per intero i soldi al cliente.

Posso prendere gli ausili che voglio ?

Quelli che il medico specialista, normalmente un ortopedico o un fisiatra, prescrive. In certi casi può essere anche il medico di famiglia a fare la prescrizione.

Se ho bisogno di un prodotto nuovo perché danneggiato o ormai inadatto al mio problema, come posso fare ?

C’è la possibilità di effettuare delle riparazioni. Comunque per gli articoli usurati, ci sono dei tempi di rinnovo che variano da prodotto a prodotto, ad esempio 1 anno per plantari e scarpe, 5 anni per le carrozzine, 8 per i letti ecc. Contattaci per conoscere l’elenco completo dei tempi di rinnovo.

Non mi trovo bene con il busto che mi è stato dato, cosa devo fare ?

Normalmente l’Ortopedia esegue il volere del medico leggendo una prescrizione e applicando ciò che vi è indicato, spetta infatti al medico la responsabilità di decidere eventuali cambiamenti. Nel caso di un busto, bisogna ricordare che, essendo un presidio correttivo, non può essere non invasivo diversamente perderebbe la sua ragion d’essere.

Ho un’invalidità riconosciuta, posso usufruire dell’IVA al 4%?

Sicuramente si, oltre al documento attestante tale invalidità (legge 104) o un’autocertificazione, è necessaria una prescrizione di un medico del SSN.

Ho difficoltà a muovermi e non ho parenti che mi possano dare una mano. Come faccio a ottenere i presidi dalla ASL ?

L’Ortopedia Incerpi ha un servizio di svolgimento Pratiche ASL per assistere tutti coloro i quali non possono occuparsi di queste procedure.

Come faccio ad ordinare un articolo o segnalare una pratica ?

Basta un fax, una telefonata o una e-mail, normalmente il fax è la via principale, perché permette di avere uno scritto con il prodotto, basta un timbro della Farmacia per i riferimenti e la pratica viene evasa nel modo richiesto dalla Farmacia stessa.

Fino a che ora posso ordinare presso l’Ortopedia Incerpi ?

Gli ordini pervenuti entro le ore 18,00 presso la Sede di Via Simeto, verranno evasi la sera stessa, se la merce presente in sede. Le pratiche pervenute oltre l’orario di chiusura, verranno gestite alla riapertura.

Quali sono le condizioni riservate a noi farmacisti ?

Dipende, se il Farmacista vuole fatturare l’articolo avrà uno sconto, se segnala la fornitura, avrà una provvigione, queste condizioni sono presenti nella Carta dei Servizi e non possono essere sommate con altre promozioni in atto. E’ comunque possibile richiedere dei preventivi nel caso in cui si tratti di una fornitura non usuale.

Io come Farmacia posso fatturare una carrozzina ?

No la carrozzina fa parte dell’elenco 1, cioè tutti quegli articoli che devono essere forniti con l’intervento del tecnico ortopedico abilitato. In quel caso si può passare la pratica e usufruire di una provvigione che in questo caso è equivalente allo sconto se la carrozzina fosse stata comprata.

Devo pagare il trasporto ?

No mai, la merce viaggia sempre in porto franco, se di dimensioni medio-piccole con Difarma, se voluminose tramite corriere o la stessa Ortopedia Incerpi, qualora fosse necessario.

Quanto devo attendere la merce ?

Dipende dal tipo di merce, abbiamo circa 10.000 referenze di 170 diversi fornitori caricate a magazzino e la possibilità di ordinare ciò che ci manca nel minor tempo possibile. I prodotti appena disponibili vengono subito forniti alle Farmacie.

DOVE SIAMO

SEDE CENTRALE E OFFICINA
VIA SIMETO 13, 09122 CAGLIARI

VIA SIMETO 13, 09122 CAGLIARI

Strategicamente posizionata all’ingresso di Cagliari, dove confluiscono le arterie principali della città, e dotata di un ampio parcheggio.

Mail. posta@ortopediaincerpi.com
Telefono. 070.281814 / 070.281816
Fax. 070.288140

lunedì. 08:30–13, 16–19
martedì. 08:30–13, 16–19
mercoledì. 08:30–13, 16–19
giovedì. 08:30–13, 16–19
venerdì. 08:30–13, 16–19
sabato. Chiuso
domenica. Chiuso

Chiama
Scrivi una mail
Indicazioni

PUNTO VENDITA
VIA D. A. AZUNI 118, 09124 CAGLIARI

VIA D. A. AZUNI 118, 09124 CAGLIARI

Situato nel quartiere Stampace di Cagliari, si trova all’intersezione fra via Ospedale e via Azuni, vicino alla vecchia chiesa di S.Michele.

Mail. posta@ortopediaincerpi.com
Telefono. 070.658328
Fax. 070.288140

lunedì. 09–16:30
martedì. 09–16:30
mercoledì. 09–16:30
giovedì. 09–16:30
venerdì. 09–16:30
sabato. 09–13
domenica. Chiuso

Chiama
Scrivi una mail
Indicazioni

PUNTO VENDITA
VIA F. PETRARCA 26, 09128 CAGLIARI

VIA F. PETRARCA 26, 09128 CAGLIARI

Ad un passo dal mercato di S.Benedetto, è un punto di riferimento per chi necessita di articoli ortopedici o sanitari, anche su misura.

Mail. posta@ortopediaincerpi.com
Telefono. 070.486627
Fax. 070.288140

lunedì. 09–13, 16:30–20
martedì. 09–13, 16:30–20
mercoledì. 09–13, 16:30–20
giovedì. 09–13, 16:30–20
venerdì. 09–13, 16:30–20
sabato. 09–13, 16:30–20
domenica. Chiuso

Chiama
Scrivi una mail
Indicazioni

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.